LUCA GONZATTO

GIUSTO DUE RIGHE

Per quanto vorrei essere Anam ovvero, senza nome o definizione, per una chiarezza di comunicazione provo a scrivere giusto due righe.

foto

In questa vita mi hanno chiamato Luca Gonzatto e penso sia più facile scrivere un libro che parlare di Sé stessi.

La mia vita ebbe inizio quando, dieci anni fa circa, aprii gli occhi e mi resi conto di essere vivo. Potrà sembrare banale eppure per me fu una grande rivelazione perchè, se prima era il prodotto di tanti progetti sociali, famigliari, religiosi, ora potevo scegliere e creare così, dentro e fuori di me, il mondo che avrei voluto che avvenisse.

Non so bene come eppure tutto partii da un intimo contatto con il mio cagnolino – in quello scambio mi resi conto che lui apparteneva a me quanto io appartenevo a lui; entrambi eravamo causa dello stesso mondo. Questa coscienza si espanse fino a toccare tutte le creature – da qui infatti iniziai ad informarmi serialmente su quello che nel mondo accadeva e da qui la mia volontà di non nutrirmi più di loro. La mia prima scelta fu proprio uscire dal cerchio della violenza.

Ho 29 anni e sono fondatore di Associazione Vidyanam ma non solo: blogger in DEVA Oltre il Confine, studioso di Naturopatia ed appassionato da decenni di Alimentazione e discipline esoteriche/olistiche, diplomato in enogastronomia, libero ricercatore, impiegato amministrativo e commerciale di professione, eretico per vocazione – eretico nel senso vero del termine dove “airetikos” deriva dal greco e significa “colui che sceglie da solo”

Nei ritagli di tempo ovvero di notte e nelle pause pranzo, mi dedico interamente in Vidyanam. Dalla parte amministrativa e burocratica, alla ricerca e all’organizzazione degli eventi insieme a Laura. Dalla grafica alla comunicazione ed i Social.

Con il 2017 si aprono due capitoli le cui tematiche, per quanto sperimentate e vissute da decenni, prendeno forma in un divenire che ancora oggi mi toglie il fiato. La collaborazione con il regista Thomas Torelli per il film/documentario Food ReLOVution, ed i percorsi Vidyanam OLTRE LA SCELTA

 

Per il resto che dire…. sono in costruzione.

Grazie per la lettura e buon viaggio

In Lak’Ech

Quando noi passeremo dal due all’Uno, noi passeremo dalla chimica dell’Odio alla chimica dell’Amore. Vittorio Marchi in Un Altro Mondo