OLTRE LA SCELTA

Le collaborazioni con grandi medici e nutrizionisti quali Dott. Franco Berrino e Marilù Mengoni, ci hanno dato lo spunto per aprire questo percorso di consapevolezza che partendo dall’alimentazione e dalla nutrizione, va oltre.

Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza” lo slogan di Food ReLOVution di Thomas Torelli

Espandendo la coscienza e la conoscenza ci si rende conto di essere tutti parte della stessa opera d’Arte, che è la Vita.

Su questo percorso, arriva quindi naturale il momento in cui, rendendosi consapevoli degli effetti che possono avere le proprie azioni, si tende a vivere una vita guidata dalla Non-Violenza, dalla Semplicità, dall’Amore incondizionato.

Su questi principi, in linea ed in continuazione con i messaggi e gli eventi che proponiamo, dedichiamo questo percorso a tutte le persone che sono in cammino e che desiderano apportare un grande cambiamento nella propria vita abbracciando un’alimentazione sana e di origine vegetale.

Un cambiamento che partendo dalle proprie scelte si espande attraverso i principi del buon cibo, per poi abbracciare l’Unità con tutto il creato.

Eventi, articoli, post ed iniziative che ti aiuteranno ad avvicinarti a questo meraviglioso mondo.

 

PERCORSI #OLTRELASCELTAVIDYANAM

E’ un progetto/supporto portato avanti da Luca Gonzatto e rivolto a tutti coloro che desiderano limitare i prodotti di origine animale nella loro dieta… ma non solo.

Si partirà dalle basi di cosa significa un’ alimentazione vegetale per poi andare, autonomamente, oltre..

Attenzione: vegetale. Non Vegan ne Vegetariana. Vegetale perchè prima di tutto vorremmo uscire da qualsiasi schema o etichetta che anziché creare unione creano separazione. Vegetale perché si uscirà dagli standard del seitan e del tofu per ritornare alla pienezza ed alla perfezione dei sapori autentici, naturali, e di stagione.

Un nuovo modo di Vivere,  di Mangiare e di Essere per abbracciare ed apprezzare il magico disegno di cui tutti siamo parte.

oltre-la-scelta-promo-post

Per Te e la tua salute, per tutte le creature che abitano questo pianeta, per la madre terra, per una più giusta ed equa distribuzione delle risorse, per ritrovare ed assaporare la profondità della semplicità, perché tutto è Uno.

 

DUE RIGHE SU LUCA

In questa vita mi hanno chiamato Luca Gonzatto e penso che per chiunque, sia più facile scrivere un libro che parlare di Sé stessi.

La mia vita ebbe inizio all’età di 17 anni circa, quando aprii gli occhi e mi resi conto di essere vivo e che ogni mia azione, poteva avere una conseguenza sia nel bene che nel male. Da qui la scelta di non nutrirmi più di cibi animali.

Da quel lontano 2006, oltre a pormi delle serie domande sul pericolo e le potenzialità che avrebbe potuto avere l’uomo sulla terra, iniziai ad osservare con spirito critico ogni cosa: chi mangiavo, il senso della fede, il tempo, la vita oltre la vita, il senso della nostra esistenza… Iniziò così il mio percorso che oltre a portarmi a scoprire remoti luoghi dell’essere, mi portò a fare la più grande scelta d’Amore che potessi fare: porre fine alla violenza attraverso alla non-violenza nei suoi molteplici aspetti: del cibo, del pensiero, del giudicarmi e del rapportarmi alle riflessioni

Molte riflessioni, dubbi, scoperte, tormenti, profonde gioie, viaggi e libri sono passati da allora.

A 28 anni, insieme a Laura Cariolato ho avuto il piacere e l’onore di fondare Associazione Culturale Vidyanam e contestualmente, coronare la passione all’alimentazione e discipline esoteriche/olistiche con un percorso di Naturopatia triennale presso l’Accademia di Trento “Accademia Nazionale Di Scienze Igienistiche Naturali G.Galilei“.

Nei ritagli di tempo ovvero di notte e nelle pause pranzo, mi dedico con molta soddisfazione ed entusiasmo ad Associazione Culturale Vidyanam. Dalla parte amministrativa e burocratica, alla ricerca e all’organizzazione degli eventi, dalla grafica alla comunicazione ed i Social.

In pochi anni grazie a Vidyanam sono state coinvolte migliaia di persone, entrando a stretto contatto collaborando con personaggi che tuttora sono un continuo esempio: Dott. Franco BerrinoThomas Torelli, Emiliano Toso, Mario Zanot, Daniel Lumera e molte altre grandi anime che abbiamo avuto il piacere e l’onore di incontrare nel cammino.

Per il resto che dire…. sono in costruzione.

Grazie per la lettura e buon viaggio

– bio completa cliccando qui

foto