RACCOLTA FONDI 2017

 

2017 10- La Grande Via del Cambiamento.jpg

La Grande Via del Cambiamento, una serie di articoli ed iniziative che verranno proposte tra settembre ed ottobre da Associazione Culturale Vidyanam e dai Soci per raccogliere fondi da destinare allo straordinario progetto Un Altro Mondo Educational: un cortometraggio prodotto da Thomas Torelli che avrà l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico su temi etici, sociali ed ambientali. Tale cortometraggio, raggiunti i fondi, verrà prodotto e reso disponibile alle scuole, ed a chiunque, gratuitamente!  Clicca qui per scoprire il progetto di Thomas Torelli.

Per sostenere questo e per promuovere una campagna di sensibilizzazione atta a scuotere la coscienza delle persone, tra il mese di settembre ed ottobre organizzeremo una serie di eventi e di iniziative. La campagna di sensibilizzazione inizierà il 7 settembre mentre la raccolta fondi il 29 settembre. Entrambe termineranno il 07 Ottobre 2017
Pulsante SCARICA IL DOSSIER

GLI OBIETTIVI

La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi La Grande Via del Cambiamento promuoverà le seguenti attività:

  1. Pubblicazione di contenuti settimanali sul sito internet, e giornalieri sui canali social circa le tematiche etiche, ambientali, sociali e spirituali [segui l’hushtag #laviapercambiare su facebook]
  2. Apertura canali di donazioni on-line nel periodo della raccolta fondi;
  3. Condivisione del progetto con realtà che condividono le finalità;
  4. Organizzazione di incontri (3 gratuiti, 1 con contributo) volti a raccogliere fondi per UN ALTRO MONDO EDUCATIONAL

Coperte le spese (rendicontate e rese pubbliche a fine campagna) per la realizzazione della campagna la Grande Via del Cambiamento, il nostro obiettivo è raccogliere almeno € 7.000,00.  Raggiunta la quota necessaria per la realizzazione del progetto Un Altro Mondo Educational, così come specificato nel documento di trasparenza, l’eccedenza sarà destinata ad Associazione La Grande Via: Associazione, fondata dal dott. Franco Berrino, Dott. Luigi Fontana ed Enrica Bortolazzi, che ha come fine quello di diffondere il cambiamento in termini empirici e scientifici, e favorire iniziative volte a promuovere la prevenzione delle malattie e la longevità in salute.

Pulsante ISCRIVITI

GLI INCONTRI NELL’AMBITO DELLA RACCOLTA FONDI

coperte le spese documentate e pubblicate in apposito rendiconto, i proventi saranno interamente destinati al progetto Un Altro Mondo Educational ed, in parte, all’associazione La Grande Via
2017 10- Biglietti Choose Love INSTAGRAM

LINK UTILI E CONTATTI

Ti proponiamo alcuni link utili di approfondimento:

Puoi scriverci per email all’indirizzo associazionevidyanam@gmail.com oppure contattaci attraverso questo application-form:

– UN ALTRO MONDO EDUCATIONAL –

Dalla pagina di Thomas Torelli

Il nostro intento principale è quello di condividere un messaggio per un mondo migliore. Può sembrare retorico ma siamo forti del percorso compiuto da “Un altro mondo” a “Food ReLOVution”. Oggi più che mai sempre più persone hanno voglia e bisogno di conoscere ed è per questo che nasce il progetto UN ALTRO MONDO EDUCATIONAL.

I Cortometraggi

UN ALTRO MONDO EDUCATIONAL: almeno tre cortometraggi inediti  di approfondimento che avranno l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico su temi etici, sociali ed ambientali. Riprendendo un po’ quelle che sono le colonne portanti dei due precedenti film/documentari, si parlerà dell’importanza di una presa di coscienza, del rischio che sta minacciando gli oceani e di conseguenza l’intero pianeta e ci si focalizzerà sulla reale forza che ognuno di noi potrà esprimere grazie al proprio “risveglio” personale. Ai cortometraggi della durata di circa 15 minuti l’uno, parteciperanno personaggi di spicco quali Peter Singer e molti altri, che verranno svelati man mano che la campagna crowdfunding avanza. Raggiunto il budget e terminate le riprese ed il montaggio, i cortometraggi saranno distribuiti gratuitamente alle scuole che li richiederanno, e saranno resi disponibili liberamente su internet e sui vari canali social & web.

Il Crowdfunding La campagna di raccolta fondi inizia il 01/08/2017 e terminerà 01/11/2017. I cortometraggi saranno poi rilasciati tra novembre e giugno 2018. Siamo una piccola realtà autoprodotta e sebbene non sia questo un progetto commerciale, ci sono comunque delle importanti spese da affrontare: staff di servizio, riprese, immagini inedite di archivio, montatura, color correction,  qualche animazione se riusciamo, sottotitoli e finitura. Con questa campagna la nostra speranza è di raccogliere almeno € 9.000 euro che saranno necessari per produrre il materiale, e divulgarlo liberamente.

Vuoi unirti a noi?

Basta davvero poco per sostenere il progetto. Scrivici a unaltromondoeducetional@gmail.com e ti forniremo tutte le istruzioni per essere parte di questo progetto.

Cosa succede se non raggiungiamo il nostro obiettivo? 

Ci adatteremo e continueremo a lavorare. I fondi che riceviamo saranno comunque utilizzati per finire il cortometraggio nel migliore dei modi. Potrebbe volerci un po’ più di tempo e la strada potrebbe diventare un po’ più faticosa, ma non ci fermeremo fino a quando il film non sarà finito e pronto per la visione.

Grazie

Noi crediamo nella potenza generata dalla massa critica; tutti insieme possiamo rendere possibile qualunque cosa. Basta volerlo perchè insieme, Un Altro Mondo è  veramente possibile.